L' asilo degli orrori!

Posted by Davide Ferullo | Posted in | Posted on 11:05

Ciao ragazzi ho voluto proporre questo fatto di cronaca avvenuto in un asilo di Pistoia perchè è veramente scioccante!

Articolo tratto da
LA NAZIONE

I video inchiodano le maestre!
Scioccanti le rivelazioni della questura sulle motivazioni dell'arresto. Le immagini riprese dalle telecamere non sembrano lasciare scampo alle due indagate, arrestate in flagranza di reato, mentre picchiavano un bambino!
È prevista per questa sera, o al massimo domani mattina, la decisione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Pistoia sulla convalida dell'arresto di Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due insegnanti dell'asilo nido 'Cip Ciop' di Pistoia, arrestate mercoledì per maltrattamenti sui bambini. Le due donne, interrogate nel carcere fiorentino di Sollicciano, hanno risposto alle domande del gip.

Un bambino piccolo, tra gli otto e i 10 mesi, che in preda agli urti di vomito veniva schiaffeggiato sulla nuca dall'insegnante. Il piccolo cade sul proprio rigurgito e la maestra lo solleva con violenza dal pavimento tirandolo per un braccio. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, dopo aver assistito alla scena grazie alle telecamere di sorveglianza precedentemente installate nella struttura scolastica.

Le indagini svolte con la videosorveglianza hanno consentito di "acquisire numerose e schiaccianti evidenze probatorie - si legge in una nota della questura - a carico delle due donne arrestate". In particolare, "costringevano i bambini a mangiare stringendo loro la mandibola per fargli aprire la bocca ed a volte, quando avevano fretta, porgevano loro la minestra ancora calda, in particolare in un occasione avevano preteso che un bambino rimangiasse quello che aveva vomitato". E ancora "lasciavano i bambini soli nella stanza dove dormivano, senza vigilanza, e per non sentire il loro pianto alzavano il volume della radio". Oppure "punivano i bambini chiudendoli nel bagno da soli e lasciandoli al buio per lungo tempo".

"Le due operatrici di abitudine - proseguono gli investigatori - strattonavano violentemente i bambini, tirandoli per un braccio, per farsi ubbidire, tanto che in un caso hanno provocato la lussatura alla spalla di un bambino. Picchiavano i bambini in modo violento quasi sempre in faccia o in testa, e quando li spostavano li tiravano per un braccio ed, in alcuni casi, li alzavano e poi li sbattevano a sedere a terra. E ancora - riferisce la questura nel ricostruire l'indagine - costringevano i bambini a stare fermi ed in silenzio per lungo tempo, non prevedendo alcun tipo di gioco".

Secondo gli inqurenti, "l'aggressività delle maestre ha provocato nei bambini rifiuto per il cibo, regressione nella parola, atteggiamenti aggressivi ed insonnia".

LA DIFESA: L'avvocato Stefano Panconesi, legale di Anna Laura Scuderi, ha chiesto gli arresti domiciliari per la sua assistita, dichiarando anche che la sua assistita "ha risposto alle domande del gip" e "si è difesa. Sulle sue parole davanti al video non posso dire nulla". L'avvocato Giovanni Dini ha chiesto la scarcerazione per Elena Pesce, e al termine dell'interrogatorio, a proposito dei video diffusi ogg, ha detto "E' stato un atto censurabile. Ma posso dire che da quelle immagini non ho davvero l'impressione di trovarmi davanti a un asilo-lager come è stato scritto".

LA RICHIESTA : Il pubblico ministero Ornella Galeotti ha chiesto la custodia cautelare in carcere per entrambe. Le due donne sono recluse in isolamento nella stessa cella. Le due accusata non si trovano rinchiuse nella sezione femminile del carcere di Sollicciano, ma nella sezione di isolamento per una questione di sicurezza. Il garante per i detenuti della Toscana, Franco Corleone, ha spiegato il perchè: "Ci sono regole all'interno del carcere per le quali certi reati non vengono accettati e che potrebbero portare ad atti di intolleranza e finanche di violenza".

Questo è uno dei vedeo choc che, devo dire, mi ha fatto veramente INCAZZARE!!!!!



La difesa? Cari avvocati ma non avete figli? Non avete anina? Quando vi guardate allo specchio che vi passa per la testa? Spero che la giustizia faccia il suo corso.... almeno quella divina!

Comments (1)

Ciao Davide, sono una compagna della blogclasse, frequento la IUL, sono una insegnante. Mi fa molto piacere sapere che un giovane come te si è incazzato a vedere queste immagini. mi sembra che non si sia dato molto rilievo a questo fatto angosciante. mi sono sconvolta guardandolo, non c'è giustificazione, non c'è attenuante che tenga. C'è solo un grande insegnamento: c'è bisogno di una politica seria x l'infanzia.
un caro saluto

BELLO IL TUO BLOG

Posta un commento